La tecnologia impiegata da nowtice® è stata sottoposta al percorso di qualificazione che la Presidenza del Consiglio utilizza per selezionare, tra tutti i fornitori, quelli realmente in grado di rispondere a validi criteri di sicurezza e modernità.
Si tratta di un percorso molto severo che ha coinvolto ogni dettaglio del software e che ha sancito la piena corrispondenza dello strumento agli obiettivi di un’Italia competitiva a livello digitale.
L’adozione di soluzioni SaaS qualificate ACN è prevista a livello nazionale in materia di Cloud della PA ed è un requisito che garantisce la conformità legislativa.
Un prodotto con qualificazione ACN è una garanzia in termini di sicurezza, di prestazioni e di investimento, dato che risponde a rigorosi vincoli governativi.
Quando invii allerte ai tuoi cittadini o attivi il Piano di Protezione Civile, devi essere certo di rispondere a tutti i requisiti normativi previsti e di utilizzare strumenti che rispettino i vincoli previsti in tema di qualità degli strumenti.
Scegliere una piattaforma con qualificazione ACN diventa un fattore cruciale per certificare che la tecnologia che hai adottato è valida per quanto riguarda la sicurezza, la protezione dei dati e la bontà dell’investimento economico.
Attraverso la qualificazione ACN, l’agenzia della Presidenza del Consiglio tutela gli obiettivi e il valore delle tecnologie adottate dalle Pubbliche Amministrazioni italiane. In particolare, la qualificazione raggiunta da nowtice® riguarda i servizi Cloud erogati in modalità SaaS per la pubblicazione di allerte, la comunicazione tra Enti e la gestione della catena di comando.