Abbiamo progettato nowtice® come un coltellino svizzero. In base alla situazione è un sistema di comunicazione per notizie, bollettini e avvisi oppure un sistema altamente performante per gestire i piani di emergenza. Puoi usarlo per rispettare le norme sulla privacy e per assicurarti la massima tutela legale nella azioni di protezione della cittadinanza. Collegalo ai sensori idrometrici, ai rilevatori di incendio, ai rilevatori sismici oppure invia manualmente le allerte, anche con un semplice SMS dal tuo smartphone.
Sappiamo che introdurre un nuovo software nel tuo lavoro può preoccupare, perché esistono piattaforme che non lasciano spazio alle abitudini degli utenti e li costringono a lavorare nel modo in cui il software è stato programmato. Al contrario nowtice® lascia che sia tu a disegnare il tuo modello di allertamento, i criteri di avviso, le soglie di escalation, i canali da utilizzare. Ciò significa evitare costi inutili (come nel caso di SMS evitabili) e garantire che la catena di intervento continui a lavorare come è addestrata a fare. Il costo della piattaforma include già tutto il supporto per aiutarti a configurare il sistema nel modo più adatto per la tua realtà.
Non occorre installare software sui tuoi computer ed è utilizzabile da ovunque, anche via smartphone e tablet.
La sicurezza è massima e sei anche al riparo da virus e malfunzionamenti.
Aggiorniamo costantemente nowtice® in modo da supportare tutti i più recenti dispositivi nel settore dell’emergenza, tra i quali:
nowtice® rende più semplice l’ottemperanza al GDPR e risolve molti dei problemi legati alla tutela dei dati personali durante la comunicazione ai cittadini. Le modalità di lavoro rispettano in modo nativo i requisiti delle normative e gli utenti che si iscrivono al servizio hanno garanzia di un trattamento corretto delle proprie informazioni.
Scegliendo nowtice® scegli di essere tutelato contro ricorsi legali conseguenti alle calamità. Tutte le azioni svolte sono registrate e ti permettono di dimostrare l’avvenuta allerta verso la cittadinanza.
Con lo stesso software con cui invii allerte pubbliche puoi coordinare in modo preciso tutta la catena di comando durante la gestione dell’evento, nel pieno rispetto di ruoli e delle soglie di severità.
È possibile configurare nowtice® in modo che le allerte siano inviate sulle app smartphone già utilizzate dalla cittadinanza, come quelle del Comune, di eventi e feste o in generale di terze parti.
Quando utilizzi canali con costi a consumo (come SMS e telefonate) puoi scegliere la soglia di servizio da utilizzare. In questo modo puoi bilanciare correttamente velocità di invio e costo di trasmissione.
Sono supportati tutti i dispositivi radio, inclusi i più recenti modelli digitali DMR e TETRA, grazie alla stretta integrazione dei sistemi Motorola Solutions.
Le comunicazioni verso team e funzionari viaggiano su canali distinti da quelli di allerta e filtrati per singolo destinatario. La possibilità di errore nell’invio è ridotta al minimo.
Multicanale
Sondaggi
Cartografia
Attivazione della catena di comando
Flessibilità delle regole di allertamento
Avvio dell’allerta via SMS
Modelli predefiniti